Qualifica Operatore Socio Sanitario

Corso di qualifica professionale per OSS

Il corso O.S.S. è un corso di qualifica professionale riconosciuto a livello nazione e che Amcol eroga con un’esperienza ventennale.
L' Operatore Socio Sanitario è attualmente una delle professioni più ricercate nel mercato del lavoro.
Si tratta di una figura essenziale per il benessere fisico e psicologico dei pazienti, infatti l’O.S.S. opera in collaborazione con gli altri operatori sanitari in un contesto multiprofessionale.
Acquisendo questa qualifica è possibile ricevere competenze per lavorare in ambito sanitario, presso ospedali, ASL e cliniche, in affiancamento agli infermieri; in ambito sociale, presso RSA, case di riposo, centri diurni e comunità alloggio, sotto la responsabilità dell’assistente sociale; presso il domicilio dell’assistito.
Il corso per diventare O.S.S. è rivolto a coloro che residono in Puglia o domiciliate sul territorio regionale e che hanno conseguito il titolo di istruzione secondaria di primo grado (licenza media).



PERCORSO COMPLETO

>

1000 ORE

>

550 TEORIA
450 TIROCINIO

PERCORSO COMPLETO

1000 ORE

550 TEORIA
450 TIROCINIO

PERCORSO RIDOTTO*

>

630 ORE

>

180 TEORIA
450 TIROCINIO

PERCORSO RIDOTTO*

630 ORE

180 TEORIA
450 TIROCINIO

*Riservato a diplomati e frequentanti istituti socio sanitari

DGR Puglia N.1782 del 30/11/2022 “Figura Professionale Operatore Socio Sanitario - OSS" - Disposizioni regionali per la realizzazione degli interventi formativi autofinanziati finalizzati al conseguimento della Qualifica di Operatore Socio Sanitario. Atto Dirigenziale N. 02595 del 22/12/2023 del Registro delle Determinazioni della AOO 137